Un regalo fatto a mano e realizzato con amore e passione è meglio di qualunque altra cosa: ti parla della persona che ha pensato a te e del tempo che ti ha dedicato.

In pratica, una coccola che dura nel tempo. Barbara

giovedì 27 settembre 2012

Oh baby, baby quilts!

Ciao! Questa mattina di fine settembre è perfetta per mostrarvi qualche altro lavoro ultimato di recente.
Questo è il primo quilt che ho venduto. Si chiama Teddy Bear Parade Kit realizzato nel 2009 per il nipotino della mia collega Antonella. Generalmente per i baby quilts prediligo i colori pastello, ma a volte vengo catturata dai colori vivaci e brillanti di queste cotonine americane ed il risultato è fantastico.
Gli orsetti sono stati cuciti con la tecnica applique e ricamati con il punto blanket stitch; una volta terminato il top e fatto il sandwich con il batting ( non è che voglio darmi arie da americana.....avendo appreso le basi del quilting in inglese e 







continuato a sperimentare da sola su libri e riviste americani, di certi termini non conosco neanche la traduzione....hi hi hi!!!), ho quiltato tutto a mano. Che ne dite?

Questo invece si chiama Sunshine & Summer Skies di Marilee Sherwood realizzato per il piccolo Antonio nel 2010 e per la prima volta spedito tramite posta (... che pensiero fino a quando non mi hanno avvisato!). E' un progetto semplice e veloce, ma in questo caso la particolarità è data dalle stoffe, chiamate 1930's , ovvero delle riproduzioni di disegni tipici  di altri tempi nei colori pastello.
Trattandosi di un bel maschietto, il giallo e l'azzurro erano perfetti ed io avevo a disposizione proprio
una collezione di queste stoffe et voilà, il quilt è fatto.



Un regalo fatto a mano e realizzato con amore
e passione è meglio di qualunque altra cosa: ti parla della persona che ha pensato a te e del tempo che ti ha dedicato. In pratica, una coccola che dura nel tempo. 

2 commenti:

  1. Brava Barbara! Sarai anche un diesel ma sicuramente ora hai innestato il turbo! Le cose che fai sono molto belle anche agli occhi di uno come me che, come tu sai, con i colori e le decorazioni non ha grande dimestichezza. Si vede che hai un grande talento. Aggiungo però che lo possiedi anche per la scrittura (e qui invece qualcosa di più me ne intendo). Sai esporre bene le cose che hai in mente e hai un tocco di umorismo che non guasta. Mi raccomando: revisiona sempre il tutto prima di pubblicare per evitare erori di batitura e strafalchioni drammaticali. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paolo! Farò tesoro dei tuoi consigli. Ci incroceremo presto sull'autostrada telematica! Baci.

      Elimina