Un regalo fatto a mano e realizzato con amore e passione è meglio di qualunque altra cosa: ti parla della persona che ha pensato a te e del tempo che ti ha dedicato.

In pratica, una coccola che dura nel tempo. Barbara

sabato 13 ottobre 2012

Kaffe, Michael e Cris

Per un compleanno speciale voglio cucire un lap size quilt ( una copertina da divano )  con i toni dell'arancio e del giallo.
Ho cercato tanto nel web, siti che raccogliessero collezioni di stoffe su questi toni, ma alla fine non ho trovato niente che mi entusiasmasse. Poi ho aperto lo scrigno delle mie collezioni di stoffe e ho fatto una meravigliosa scoperta: un jelly roll  ( circa trenta stoffe diverse, tagliate nella misura di 2 1/2 X 44 inches ) di stoffe Kaffe Fassett pastels  e due fat quarters di Michael Miller proprio nei colori che cercavo !
Trovate le stoffe, altro dilemma. 
Quale progetto realizzare? Sono passata da rag quilt a nine patch, da una designer all''altra, senza trovare pace. 
All'improvviso, ho avuto un'ispirazione: visto che l'ultimo quilt, di cui ancora non vi ho mostrato le foto, l'ho disegnato io, perché non ripetere l'esperienza?
Così, armata di matita, ho messo su carta la mia visione: un disegno originale che mi soddisfa e che mi rende orgogliosa. Adesso non vedo l'ora di iniziare. Che ne dici Cris?




1 commento: