Un regalo fatto a mano e realizzato con amore e passione è meglio di qualunque altra cosa: ti parla della persona che ha pensato a te e del tempo che ti ha dedicato.

In pratica, una coccola che dura nel tempo. Barbara

lunedì 2 settembre 2013

Esagoni

Oggi vi presento l'astuccio beauty da borsa che ho realizzato per il compleanno di una mia cara amica.
Avevo voglia di sperimentare per la prima volta la tecnica dell'hand piecing con gli esagoni e una volta
scelte delle belle stoffe di Kaffe Fassett in colori solari che rispecchiassero la destinataria, ho iniziato a ritagliare la carta.



Ho tagliato la stoffa tenendo il solito 1/4 inch di spazio per le cuciture e ho spillato i piccoli esagoni alle
forme di carta.

 Poi ho imbastito gli esagoni, tirando bene il filo, in modo da ottenere delle forme perfettamente uguali.


Una volta cuciti insieme gli esagoni con dei punti piccoli piccoli e tolto le forme di carta, ho applicato il fiore direttamente sulla stoffa bianca dell'astuccio con un bel filo arancione Aurifil.

Successivamente, ho imbastito la parte frontale dell'astuccio all'imbottitura e realizzato un hand quilting a riprendere la sagoma del fiore.


Una volta completata questa fase, ho unito il retro, la stoffa interna di un bel giallo dorato e applicato la prima zip della mia vita! 
Un nastrino di stoffa per agevolare l'apertura, un esagono di rinforzo,  l'etichetta ed ecco qui il mio primo astuccio dove riporre tutti insieme quegli oggetti che noi donne spesso sparpagliamo dentro le borse da Mary Poppins, in cui è possibile trovare un po' di tutto.






Auguri di buon compleanno Freccia!


2 commenti:

  1. Ti ho scoperto per caso ed entrare nel tuo blog è stato davvero piacevole.
    Complimenti per i tuoi lavori, si vede che oltre la tecnica c'è tanta passione e amore.
    Spero di vedere altre belle cosine presto e spesso.
    Un abbraccio,
    Fabiola

    RispondiElimina
    Risposte


    1. Ciao Fabiola! Sono Felice che tu mi abbia trovata! Grazie per i complimenti. Ti aspetto presto. Buona giornata.
      Barbara

      Elimina