Un regalo fatto a mano e realizzato con amore e passione è meglio di qualunque altra cosa: ti parla della persona che ha pensato a te e del tempo che ti ha dedicato.

In pratica, una coccola che dura nel tempo. Barbara

domenica 1 dicembre 2013

Love Scrappy Pillow

Ciao a tutti!
Questa sera vi mostro un cuscino che ho disegnato e cucito per la mia amica Maria Rosaria.
Anche questa volta ho optato per le mie amate stoffe anni '30 nei colori pastello, su sfondi neutri color panna, utilizzando ogni piccolo e preziosissimo ritaglio conservato.




Ho deciso di applicare i cuori e ricamare poi il contorno con del filo coordinato DMC utilizzando punti diversi.



Poi ho cucito le cornici, alternando pezzetti di stoffa neutri sui quali far fiorire qua e là, teneri tulipani.
In uno dei riquadri più grandi, ho inserito su un ramo verde ricamato a punto catenella, dei boccioli di fiori lilla, per i quali mi sono cimentata per la prima volta nella realizzazione di simpatici yo-yo e che ho poi completato inserendo delle foglie.


Nel grande riquadro verde invece, svetta fiero un bel fiore rosa applicato a macchina, come lo stelo e le foglie e sul quale sta per posarsi una farfalla bottone.



E poi poteva forse mancare un dolce uccellino in una creazione di The Quilted Birdhouse? Eccolo, panciuto e chic nel suo piumaggio écru.



Sul retro, ho applicato una cornice sulla quale ho ricamato la dedica e ho ultimato il lavoro procedendo con l'hand quilting utilizzando vari colori.


E' un periodo importante e delicato per te e la tua famiglia, Miz Rozela. Ti auguro il meglio e che tutti i vostri desideri si possano presto avverare. Ti voglio bene.

2 commenti: