Un regalo fatto a mano e realizzato con amore e passione è meglio di qualunque altra cosa: ti parla della persona che ha pensato a te e del tempo che ti ha dedicato.

In pratica, una coccola che dura nel tempo. Barbara

lunedì 16 giugno 2014

Prima Comunione

Per la Comunione di nostro figlio ho rispolverato il mio vecchio amore per la carta e lo scrapbooking.
Girando in rete ho trovato un bellissimo e utile videotutorial qui per realizzare un invito speciale. Avevo già in mente il tema marino, perciò ho rovistato nelle mie scatole di carte speciali e forbici e ho trovato dei bellissimi cartoncini nei toni dell'azzurro e turchese. Ho messo all'opera il mio tecnologico consorte per l'impaginazione e la stampa e armati di colla, distanziatori e taglierino abbiamo realizzato questo invito per i familiari con cui condividere la cerimonia ed il pranzo.
Vi piace?





Per gli amici invitati alla festa in giardino della sera, ho mantenuto colori e tema e ispirandomi ad un altro tutorial di Scraparizate e ho preparato un altro tipo di invito questa volta aggiungendo un tocco personale, ovvero il pesciolino.









Per i menu invece, ho trovato un progetto  su Pinterest molto simpatico e facile facile che mi ha
ricordato un giochino di carta che facevamo a scuola decenni fa..sigh :) 



Per le bomboniere non sono riuscita a realizzare nulla handmade, ma ho mantenuto il tema facendo realizzare da un artista locale una conchiglia turchese in ceramica con magnete che poi è stata confezionata egregiamente ( non da me) con conchiglie vere, rafia e tanti nastri. Per i sacchetti e i segnaposti ho scelto invece delle coroncine di confetti mai viste prima.





Per le decorazioni in casa ho utilizzato i tanti tutorial presenti su Pinterest per trasformare dei tovaglioli di carta in fiori e li ho semplicemente attaccati con del filo di cotone al bastone della tenda, così grazie ad un po' di vento, si muovevano allegramente facendo ancora più festa.
Vi confesso che a distanza di giorni non li ho ancora rimossi... ; )



La torta del pranzo e l'intero buffet della festa è stato realizzato interamente da mio marito che oltre ad essere tecnologico, è anche un fantastico pasticcere (vedi qui).
Purtroppo non ho scattato foto del tavolo imbandito di prelibatezze dolci e salate, ma vi faccio gola con la bellissima meringata alle fragole e panna che ha preparato.


E' stata una bellissima giornata di festa e siamo soddisfatti di aver preparato così tanto con le nostre mani!




2 commenti:

  1. Progetto molto molto carino.
    Potrei sapere la dimensione dei biglietti?
    Vorrei ricrearlo per la comunione della mia bambina.
    Grazie.
    Consuelo

    RispondiElimina
  2. Ciao Consuelo! Sono felice che ti sia piaciuto questo progetto. Per la realizzazione dello stesso, ti consiglio la visione del video tutorial di cui ho lasciato il link. Per quanto riguarda le misure, il cartoncino celeste che fa da base misura 9,5 cm X 16,5 cm; il cartoncino blu misura 8 cm alla base, 11 cm sul lato lungo e 8 cm sul lato corto; la fascetta celeste misura 2 cm X 8 cm; il cerchio bianco ha un diametro di 6 cm. Il biglietto di cartoncino bianco inserito nella "tasca" misura 16 cm ed ovviamente è piegato a metà. Spero di esserti stata utile. : )

    RispondiElimina