Un regalo fatto a mano e realizzato con amore e passione è meglio di qualunque altra cosa: ti parla della persona che ha pensato a te e del tempo che ti ha dedicato.

In pratica, una coccola che dura nel tempo. Barbara

venerdì 19 giugno 2015

New Baby Quilt Part 2

Finito  il baby quilt per Piero mi sono subito messa all'opera per il secondo bebè in arrivo. Mmmm...ma cosa fare? e soprattutto quali colori scegliere visto che ancora non conoscevo il sesso del nascituro! Ed ecco che di nuovo mi viene in soccorso il web e tutti i blog meravigliosi che seguo.
Per la futura mamma Arianna ho deciso di realizzare il Disappearing Nine Patch Block.
Si tratta di cucire un semplice blocco con 9 quadrati di stoffe e colori diversi e poi tagliare il blocco prima verticalmente e poi orizzontalmente. In questo modo si ottengono 4 nuovi blocchi più piccoli che poi opportunamente girati fanno "scomparire" il Nine Patch iniziale dando vita ad un blocco nuovo che solo all'apparenza sembra complicatissimo.
Naturalmente se poi fate come me ed utilizzate dei ritagli più piccoli già cuciti ( ;) riconoscerete dei blocchi del quilt precedente...non si butta via nulla!) l'effetto sarà ancora maggiore.
La scelta del colore è caduta poi su colori sgargianti che potessero andar bene sia per un bambino che per un'allegra bimba. Il retro bianco con tanti animaletti colorati è perfetto per questo baby quilt fuori dal comune. Anche stavolta ho optato per quiltare con la macchina da cucire con il filo bianco seguendo le cuciture ( quilt in the ditch).
Vi lascio con la solita cronistoria della realizzazione di questa copertina.
Sono felice di aver consegnato personalmente questi due regali a due sorelle speciali accomunate da un lieto evento nel giro di pochi mesi.
A presto!

P.S. Ora si sa che il secondo pancione è occupato da un bel maschietto. Non vediamo l'ora di conoscerlo!


















2 commenti: