Un regalo fatto a mano e realizzato con amore e passione è meglio di qualunque altra cosa: ti parla della persona che ha pensato a te e del tempo che ti ha dedicato.

In pratica, una coccola che dura nel tempo. Barbara

domenica 14 giugno 2015

New baby quilts Part 1

Dopo tanto tempo mi sono ritrovata a cucire due baby quilts contemporaneamente!
La notizia della nascita imminente di questi due cuginetti ed i troppi anni trascorsi senza vedersi, avevano fatto in modo di spingerci ad organizzare un viaggio in Puglia per una bella rimpatriata e approfittare del ponte del 1 maggio.
Sommersa dai tanti impegni quotidiani casa, lavoro, volontariato non avrei mai potuto cucire in tempo queste due copertine e allora...il destino  a volte ci aiuta in modi sorprendenti.
Aspettavo da mesi la chiamata dall'ospedale per un intervento chirurgico alla lingua rimandato da troppo tempo ed arrivata proprio al momento giusto.
Costretta a casa per la convalescenza ed il silenzio forzato dovuto alla lingua a polpetta che mi ritrovavo, ho iniziato con lo scegliere le stoffe ed i modelli da realizzare.
Per il piccolo Piero e la dolce mamma Viviana ho scelto uno Zig Zag Quilt che di solito si realizza con i pezzettini di stoffa tagliati a triangolo. Grazie alle indicazioni del blog di Amanda Jean di Crazy Mom Quilts, ho optato per questo metodo  semplice e d'effetto.
Il bianco accostato ai diversi verdi e la scelta di trapuntare a macchina in modo lineare e preciso hanno dato vita ad un baby quilt che mi ha letteralmente conquistata.
Una bella stoffa bianca con i pois colorati per il retro ed il binding bianco e verde hanno dato il tocco finale.
La parola che mi viene in mente riguardando le foto è Elegante!
Tanti auguri di una splendida vita, Piero <3.













3 commenti:

  1. Una meraviglia, quanto vorrei saper realizzare creazioni così.... bravissima! Un salutone

    RispondiElimina
  2. Una meraviglia, quanto vorrei saper realizzare creazioni così.... bravissima! Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Luisa! Ma tu sai fare cose che io non mi azzardo a realizzare! Questo è il bello del mondo dei creativi: ognuno ha la sua specialità :) . A presto!

      Elimina