Un regalo fatto a mano e realizzato con amore e passione è meglio di qualunque altra cosa: ti parla della persona che ha pensato a te e del tempo che ti ha dedicato.

In pratica, una coccola che dura nel tempo. Barbara

martedì 11 novembre 2014

Un triciclo per Thomas

Il 27 ottobre 2014 è nato Thomas, il secondo figlio di una coppia di amici. Già nei mesi precedenti non avevo dubbi: il mio intento era quello di preparare un bel regalo fatto con le mie mani.
Avevo visto dei bellissimi castelli, farfalle e torte di pannolini sul web, ma la mia scelta è caduta su un bellissimo triciclo visto sul blog della bravissima Stefania e ho deciso di provarci e di realizzare il tutto sui toni del celeste, panna e marrone.
Sono partita da  un bel vassoio per torte da 35 cm di diametro e della carta crespa celeste per la base, dei nastri di raso e di tulle e del cellophane per la confezione. Quest'estate avevo acquistato in Germania dei bellissimi bodies color panna a righe marroni, con dei cagnolini e delle impronte in cotone e due celesti dei Looney Tunes; un bel bicchiere in plastica per il faro davanti; uno shampoo, olio per il corpo e crema viso per i pedali e il faro dietro e un cuscinetto di noccioli di ciliegie (per il sellino) da scaldare per le coliche del piccolo.
Ho preparato ogni ruota con 15 pannolini sistemandoli in una tortiera e legandoli con uno spago per alimenti; poi ho inserito all'interno dei rotoli di carta per la casa;  ho inserito  poi dei fiori ritagliati su un cartoncino celeste per i cerchioni e ho fatto passare all'interno un pezzo lungo di nastro panna per legare le 3 ruote.
Successivamente ho piegato per lungo un lenzuolo per lettino e l'ho fatto passare attraverso il rotolo e fermato le due estremità ai manici del bicchiere, in modo da formare il manubrio e il faro. Ho inserito dei calzini di spugna per le manopole e ho legato un bavaglino di plastica per le prime pappe per il parafango e la federa stirata a ventaglio come addobbo.
Ho poi inserito il cuscinetto e sopra i bodies piegati per la sella, i due flaconi di crema celeste per i pedali  e la crema viso nel barattolo rotondo per il faro posteriore. Infine, ho piegato il lenzuolo di sotto a forma rettangolare e ho ritagliato un cartoncino marrone per le lettere del nome e la data di nascita  per la targa. Ho coperto tutto con il cellophane e chiuso a forma di caramella, qualche fiocco
e..tadaaa! Ecco il mio primo triciclo.
Non è bello come quelli a cui mi sono ispirata, ma sono contenta e così anche  i genitori di Thomas che l'hanno ricevuto.




Che soddisfazione: un regalo così utile e così divertente da realizzare. Provateci  anche voi!




Nessun commento:

Posta un commento