Un regalo fatto a mano e realizzato con amore e passione è meglio di qualunque altra cosa: ti parla della persona che ha pensato a te e del tempo che ti ha dedicato.

In pratica, una coccola che dura nel tempo. Barbara

lunedì 1 ottobre 2012

No more tears!

Ciao a tutti! Il titolo del post di oggi non ha a che vedere con uno shampoo o siringhe dall'ago di piuma... ; ) ma con una bellissima canzone e il soggetto riguarda la pretesa di portare a termine ben due progetti in un paio di mesi, malgrado otto ore al giorno fuori casa per lavoro, con la colonnina di mercurio all'interno mai inferiore ai 28/29 gradi, anche di notte, e un marito e una casa che chiedevano notizie di me.
Quindi come cantano Barbra Streisand e Donna Summer ( Enough is enough) o per rendere meglio l'idea, quando è troppo, è troppo.
Ho preteso troppo da me stessa e mi sono ritrovata a combattere una battaglia ad armi impari con un progetto che mi ha fatta piangere per la disperazione. Un po' per il caldo e la stanchezza, un po' per la fretta e il timore di non riuscire a concludere in tempo, mi sono fatta prendere dallo sconforto e ho messo da parte la razionalità e il buon senso.
Poi però, grazie a dei preziosi consigli, ho deciso di fare una pausa di qualche giorno e mettere la macchina da cucire in valigia. Arrivata in Trentino, con temperature alte, ma sopportabili , ho ripreso il tutto in mano e sono riuscita a finire la copertina per la mia bellissima nipotina Eleonora, appena 15 minuti prima del suo arrivo e sono riuscita a consegnarla ancora calda ( in ogni senso!!!!).
Si tratta di Oopsie Daisy di Darlene Zimmerman. Un progetto meraviglioso con le mie amate stoffe 1930's , tecnica appliqué con il fusible method e rifinito quiltando a macchina.





Ho deciso che in futuro cercherò di ultimare tutti i progetti prima dell'estate e magari, portandone avanti uno per volta, riuscirò a non versare più lacrime!!!!


Nessun commento:

Posta un commento